I nostri servizi

DUECI ARCHIVI offre servizi ad hoc strutturati sulle specifiche esigenze di ogni suo Cliente. I documenti possono essere conservati in formato digitale, attraverso un processo di scansione, o in formato cartaceo presso i nostri depositi, e ciò in particolare qualora venga richiesto per Legge o per ragioni di convenienza.
Durante il processo di scansione, l’archivio digitale è allineato con l’archivio cartaceo: questo permette la successiva ricerca del documento originale e garantisce la tracciabilità dello stesso.

Servizi cartacei

La metodologia di gestione del cartaceo, sia per la consultazione che per la conservazione, è definita in fase di analisi in relazione al tipo di documento, ai volumi, al numero di consultazioni e ricerche dell’originale ed al tempo residuo di conservazione della carta.

Servizi digitali

L’utilizzo di servizi digitali consente un’ottimizzazione delle tempistiche a livello di consultazione e trasmissione delle informazioni, nonché un risparmio economico e di spazio conseguente all’eliminazione dei supporti cartacei oltre ad una inalterabilità dei documenti.